Domande Frequenti

Cosa vuol dire “Diamante d’investimento” ?

E’ il modo in cui si indica il diamante, quando viene acquistato per bloccare i propri fondi in un bene tangibile e sicuro, per realizzare un investimento a lungo termine e diversificare il proprio portafoglio finanziario. I diamanti da investimento sono un bene tangibile, non soggetto a usura. Non sono soggetti a tasse né dichiarazioni. L’investitore è solo sottoposto all’Iva al momento dell’acquisto. Con regolare fattura, i diamanti sono trasportabili ovunque e conservabili e non sono rilevati ai metal detector. A differenza di qualunque altra forma di investimento, i diamanti possono diventare in qualunque momento un gioiello da indossare.

Per completare un acquisto sul vostro sito, è obbligatorio registrarmi?

Non è obbligatorio registrarsi, ma per procedere con l’acquisto è necessario inserire i dati per l’indirizzo di spedizione.

I diamanti che vedo sul vostro sito da dove provengono?

I diamanti presenti sul nostro sito provengono dalla città belga di Anversa, capitale dei diamanti e sede della Borsa dei Diamanti. Un imponente indotto che per tagli, servizi di sicurezza, spedizione e lavorazione, si caratterizza come il più grande centro per il commercio dei diamanti.

Chi decide il prezzo di un diamante?

I diamanti sono quotati in ventotto borse mondiali con un listino ufficiale di riferimento, Rapaport, e liquidabili in ogni momento in ogni parte del mondo.
Il Rapaport Diamond Report contiene la classificazione dei prezzi dei diamanti, aggiornata ogni giovedì in base alle quotazioni in dollari americani per carato stabilite a New York.

Come funziona la procedura dell’acquisto online?

Dopo aver scelto la vostra pietra e il budget che vorrete destinare all’acquisto, verrete indirizzati automaticamente al prodotto scelto e seguendo un percorso obbligato, arriverete a concludere il vostro acquisto.

Cos’è la certificazione gemmologica, e chi la rilascia?

E’ la carta di identità di un diamante, che riporta all’interno tutte le caratteristiche e i parametri che determinano la qualità e il valore della pietra. La rilasciano i laboratori di analisi IGI, GIA, HRD.

Le gemme proposte sul vostro sito sono gemme naturali?

Tutte le gemme proposte sul nostro sito sono naturali e sigillate all’interno di un blister anticontraffazione che associa il diamante al certificato.

Che tipo di pagamenti accettate sul vostro sito, e sono sicuri?

I pagamenti vengono effettuati con carta di credito e sono sicuri perché il sito è protetto.

Sono nuovo al mondo di diamante, posso chiedere delle consulenze a voi?

E’ possibile chiedere a noi la consulenza di un Gemmologo Europeo che potrà fornire tutte le informazioni sulle pietre che si desidera acquistare, ma anche fornire preziosi consigli su come diversificare il proprio investimento, scegliendo un’unica pietra, o più diamanti.

La spedizione del diamante è assicurata?

Tutte le spedizioni sono assicurate.